Domenica 21 aprile escursione sul Monte Korada

 

 

Continua l’intenso programma di escursioni proposto dall’associazione: domenica 21 aprile saremo sul Monte Korada e dintorni. 
La partenza è fissata alle ore 9.00 dal piazzale della Casa Rossa; attraverso Oslavia e San Floriano del Collio ci fermeremo come prima tappa a San Martino del Collio (Smartno) per un breve giro della cittadella fortificata. Dopodiché procederemo alla volta del monte Korada, dove una volta parcheggiata la macchina, ci incammineremo per poco più di mezz’ora per raggiunge la cima ed il rifugio dove visiteremo le piazzole di cannoniere italiane che coprivano con fuoco di supporto il fronte della Bainsizza e del Vodice. Di seguito giro del Korada e ritorno al parcheggio. Infine discesa su Plava e arrivo al ristoro di Dermota. Prima del pranzo in un paio di minuti a piedi visita all’ ex cimitero militare Prelli e alla cappella restaurata di san Luigi che faceva parte del cimitero. Ritorno al ristorante per le 13.00-13.15 e pranzo conviviale. 
Si consiglia un abbigliamento comodo, con scarpe sportive, e di portare con sé dell’acqua .
Si prega di voler dare conferma della propria presenza, e di quella di eventuali ospiti, entro giovedì 18 aprile scrivendo alla mail info@isonzo-grs.it.
In caso di pioggia l’escursione sarà annullata.